Su di me

Click here for English version

In primo luogo; sono nata e vivo tuttora nel Sud Italia, mi sono buttata nel gioco dell’arte più tardi di altri, infatti ho studiato Scienze all’Università e mi sono laureata in Scienze Ambientali. Non rimpiango il mio passato: la natura e l’ambiente sono una grande fonte di ispirazione per il mio lavoro di illustrazione. In realtà, ho sempre avuto questa natura da Dr.Jeckyll/Mr.Hyde, ma fortunatamente entrambe le parti (arte e scienza) convivono pacificamente nella mia testa. La maggior parte delle volte, almeno. Sono anche una specie di musicista, una brava cuoca e una scrittrice mancata.

Come si può notare dai miei lavori, mi sento a mio agio con molti medium e stili diversi, a partire dalla penna a sfera per finire col digitale. Amo i punti, le linee, mi piacciono i colori, mi piace il nero più nero, posso essere immediata e semplice, ma spesso sono ossessionata da trame e dettagli intricati.

Semplicemente, progetto quello che voglio, senza limiti.

Decoro diversi tipi di superfici: carta, legno, pietra, metalli, pelle umana.

Le mie influenze provengono da ogni sorta di fonti. Come ho detto, attingo principalmente al mondo naturale, e anche al suo contrario: sono affascinato dai mostri, dalle fate, dalle creature grottesche e strane, dalle cerimonie oscure, dalla stregoneria e dall’occulto. A volte li lascio semplicemente incontrare tra loro e dare vita a ibridi eccezionali che popolano il mio mondo.

Nel 2018 ho fondato Inkology, che è il mio studio, il mio laboratorio, la mia tana, il luogo dove nuove creature prendono vita. Mi troverai lì, vieni e unisciti a me!

Se volete seguirmi su Instagram, cliccate qui.

Se volete dare un’occhiata alla pagina Facebook di Inkology Tattoo & Art lab, cliccate qui.